Il “Menti” di Castellammare di Stabia è teatro di questa gara fra la locale Juve Stabia che fa gli onori di casa alla Reggina.
Dopo il derby con la Casertana che già non aveva entusiasmato per presenze allo stadio, quest’oggi il calo di spettatori ha del clamoroso: solo 45 infatti i tifosi paganti, di cui 5 ospiti, che si vanno ad aggiungere ai 416 abbonati, molti dei quali presumibilmente non sono nemmeno presenti. Dovrebbero porsi un serio esame di coscienza i signori della Lega Pro in merito alle scelte scellerate inseguite con testardaggine in questi anni: giocare di venerdì, alle 20:45, con questo clima e con la ben più confortevole diretta televisiva, ovviamente non incentiva le presenze.
In campo, buon inizio degli amaranto che passano al quarto d’ora con Fortunato, ma la partita viene completamente capovolta nel suo equilibrio nell’arco di dieci minuti, a partire dal 63′, quando prima Viola e poi Bachini firmano il più micidiale degli uno-due a favore dei padroni di casa. La Juve Stabia consolida così la sua posizione in chiave play-off, mentre la Reggina vede paurosamente avvicinarsi la zona retrocessione.
Foto di Giuseppe Scialla.