Marcianise-Gladiator 4-0, Serie D/H 2013/14

Marcianise-Gladiator 4-0, Serie D/H 2013/14

Il derby della provincia casertana va ai padroni di casa del Marcianise che, grazie ad un organico nettamente superiore a quello della compagine sammaritana, fa sua la partita con un secco 4-0.

Sugli spalti i padroni di casa sono presenti in circa 150 unità a fare il tifo. Il sostegno degli Scorpions e degli EAM (i gruppi ultras del Marcianise) è fatto di cori a ripetere accompagnati da un tamburo che è presente in ogni momento, mentre quello gli ultras del Gladiator, presenti in circa 30 unità, è fatto di cori secchi e manate senza tamburo.

I padroni di casa hanno esposto per tutta la partita uno striscione di incitamento per i propri calciatori, “Voi con il sudore, noi con il cuore”, più un altro di polemica, in quanto sia la tifoseria che la società vorrebbero uno stadio migliore rispetto all’impianto attuale del Progreditur.

Marcianise-Gladiator 4-0, Serie D/H 2013/14

Marcianise-Gladiator 4-0, Serie D/H 2013/14

I Marcianisani hanno cantato più volte contro i Savoiardi, mentre i Sammaritani non hanno mandato di “salutare” i nemici casertani, ribadendo, a più riprese, di sentirsi senza provincia. I Sammaritani hanno esposto in balaustra lo striscione “Per la città, per i diffidati”. Da notare, nel settore ospiti, anche l’accensione di qualche torcia.

Personalmente, volevo complimentarmi con i ragazzi di Santa Maria Capua Vetere (e lo dico senza essere di parte) che non hanno mai mollato nonostante le delusioni del campionato in corso e che, indifferentemente se la trasferta fosse a 2 km da casa o a 1000, sono stati sempre presenti, come la legge non scritta del mondo ultras vuole.

Testo e foto di Emilio Celotto.