Partita a senso unico quella giocata al Comunale di Montescaglioso fra la rappresentativa locale, in pianta stabile fra le nobili di questa stagione, e il Castelluccio. In campo il risultato finale si attesta su un 4 a 1 ottenuto in scioltezza dai padroni di casa. Troppo il divario fra le due compagini ma al netto di un risultato che non ammette repliche, il Castelluccio può consolarsi della sconfitta rimediata dal Ferrandina, diretta inseguitrice in classifica, il che permette di conservare il pur minimo vantaggio dalla zona playout. Nonostante tutto non cambia poi molto nemmeno per il Montescaglioso, visto che le contemporanee vittorie di Vultur Rionero e Melfi lasciano tutto immutato in zona playoff.

Allo stesso modo, sugli spalti il monologo è stato ad appannaggio degli Ultrashock Montescaglioso, unici protagonisti in virtù dell’assenza di una tifoseria organizzata per quanto concerne la squadra ospite. Tifo compatto e continuo per tutti i novanta minuti per loro, mentre per il resto del pubblico non ultras, si registra un’affluenza molto meno positiva rispetto alle precedenti uscite. Forse anche frutto di una giornata davvero fredda che pareva molto più prossima all’inverno lasciatoci alle spalle, che non alla primavera nella quale ci siamo già da qualche tempo inoltrato. Solito repertorio di cori per il pubblico di fede biancazzurra, battimani, pezze in balaustra e bandierone a restituire un tocco di colore in questa gara che, per quel che concerne il campo, li appaga a pieno delle proprie aspettative.

Prossimo turno in trasferta a Venosa per l’ennesima puntata della corsa a tre con le già citate Vultur Rionero e Melfi, alle quali tentare di strappare il miglior piazzamento possibile in vista degli spareggi finali che portano a quella D che invece il Matera ha raggiunto con ampio anticipo, facendo praticamente campionato a sé.

Liborio Martino