Con il vento in poppa nelle ultime uscite, il QPR oggi è atteso in casa dai “gigli bianchi” del Preston North End. Il clima abbastanza festoso sia dentro i locali (come ho potuto constatare entrando nel pub dei Rangers) e sia soprattutto per strada. La poca polizia in giro ne è stata la testimonianza ulteriore.

Stadio non del tutto pieno, i “bianco-blu” locali inizieranno a sostenere i propri beniamini a buon ritmo e la prova di un inatteso entusiasmo la avverto vicino al settore dove oggi ho trovato posto: un gruppo di ragazzi con tanto di bandierine con i colori sociali e uno stendardo “del gruppo” con la dicitura “The Loft Boys”… rarità! Saranno loro a rubare tutta la mia attenzione, invoglieranno infatti il settore e poi il resto dello stadio con diversi cori prolungati.

Però oggi il QPR sarà autore di una pessima prova e i giocatori ospiti riusciranno a ribaltare il risultato al punto che tutti gli applausi finali, anche del pubblico locale, saranno per loro.

La presenza degli ospiti, quantificabile in 1.500 circa, sarà inizialmente silenziosa e nella parte centrale in tanti resteranno seduti, ma con il maturare della vittoria sarà poi uno spettacolo vederli e sentirli.

Giorgio Carlucci