Accredito dell’ultimo minuto per San Marzano-Paganese, gara di Coppa Italia Dilettanti che si gioca sul neutro di Palma Campania. Nonostante gli impegni lavorativi riesco a liberarmi per tempo ed esserci.
Oltre 250 i paganesi al seguito, un piccolo esodo considerata la gara infrasettimanale, con il colpo d’occhio enfatizzato dalla piccola curva che appare bella piena. Capisco sin da subito che i paganesi fremono ed il tifo sarà in effetti assordante per tutti i 90’ al termine dei quali la partita finisce in parità. Saranno necessari i calci di rigore per venirne a capo e saranno proprio gli ospiti a spuntarla e qualificarsi per i Sedicesimi di finale.
Locali in poco più di una ventina dietro la pezza 84010 ma si limitano alla sola presenza, senza lanciare cori o fare tifo che lasceranno agli azzurri, autori di un monologo da paura: costanti e incessanti, si dimostrano ancora una volta in gran forma lasciando come sempre gli osservatori e gli amanti del mondo ultras, con la voglia e la curiosità di rivederli nuovamente all’opera nelle prossime partite. Avrà forse anche influito la prima trasferta di quest’anno accessibile per loro ma il valore resta indubbio e il premio del campo meritatissimo.
Davide Gallo