Splendida giornata di sole e caldo quasi estivo in questa domenica di Aprile. Mi reco al “Carrano” di Santa Maria di Castellabbate con l’entusiasmo di vedere uno stadio nuovo ed una tifoseria vista solo in foto. L’impianto contiene un’unica tribuna per i locali ed una piccola gradinata ospite.

Comincia la partita e proprio in quel momento entrano gli ultras ospiti, una ottantina, mentre nel settore di casa ancora non vi è traccia di tifo. Di lì a poco prende corpo anche il tifo dei martinesi, molto bello e colorato, retto da tanta voce nonostante il sole cocente.

Passano i minuti ma nel settore di casa ancora nessun segno che faccia capire che possa iniziare un sostegno alla squadra, a darmi stimoli rimangono gli ultras ospiti che non si fermano un secondo e proseguono nella loro ottima prova. Resta il rammarico per non aver visto all’opera gli ultras di casa dei quali mi restano ignote le motivazioni dell’assenza, per cui è pure un azzardo speculare sulla posizione di classifica e una retrocessione sempre più prossima, spettro che il risultato odierno di certo non allontana. Festa invece per i tifosi pugliesi, il Martina si impone con un secco 3-0 consolidando il secondo posto in classifica, anche se la capolista Altamura resta purtroppo a debita distanza.

Emilio Celotto