Nella dodicesima giornata di campionato di Lega Pro girone C, si affrontano Matera e Lecce. I Lucani sono reduci dalla vittoria di misura maturata sul campo di Martina Franca, mentre i Salentini sono riusciti a battere tra le mura amiche il Cosenza.

Sono circa duemilacinquecento gli spettatori presenti, con una buona rappresentanza di tifosi giunti dalla Puglia. Buon tifo da parte dei locali, durante tutto l’arco della gara: tanti i cori a sostegno dei biancazzurri in campo.

La Curva Sud appare ben colorata, oltre dal solito bandierone, il tocco di colore è dato anche dalle tante bandiere sventolate e da diversi due aste. Non mancano i cori per la città, per i diffidati e contro i rivali rossoblù. Nel secondo tempo il sostegno continua con la stessa intensità del primo, caratterizzato anche da cori secchi e a ripetizione che si alternano ai battimani. Nel finale di gara, si registra la sciarpata, che riesce a coinvolgere tutto il settore.

I tifosi ospiti giunti nella città dei Sassi sono circa duecentocinquanta, si posizionano nella parte destra del settore ospiti dietro alcune pezze tra le quali mancano sempre quelle degli UL, ancora solidamente fermi su posizioni anti-tessera. All’inizio della partita accolgono le squadre in campo con una sciarpata, accompagnata anche da qualche fumogeno e da tanti palloncini gialli e rossi. Pure da parte loro il tifo è continuo durante tutto il match, discreto è il colpo d’occhio offerto dalle diverse bandiere al vento. Non mancano i cori di ostilità verso i cugini baresi.

Nulla da segnalare tra le due tifoserie. In campo le due formazioni non riescono a trovare la rete del vantaggio e così la gara si chiude sul punteggio di 0-0.

Federico Longo.