Finisce con il punteggio di 1 a 0 la prima uscita stagionale al “The Den” del Millwall, in questa amichevole estiva al cospetto del Bochum, squadra tedesca che milita anch’essa nella seconda divisione.

Ho parecchie aspettative oggi sulla presenza ospite, per poter rivedere con essi striscioni “di stampo all’italiana” che qui non se ne vedono da un bel pezzo.

Non rimarrò deluso, saranno in circa 200 con alcuni sostenitori del Leicester City a dar manforte. Gli striscioni non verranno attaccati alla balaustra ma messi sui seggiolini per non coprire le “benedette” pubblicità, per poi essere alzati a fine partita, contrassegnando uno dei momenti più belli per quanto riguarda gli ospiti. Gli stessi saranno in definitiva autori di buoni battimani e poco altro, ma non si può pretendere nulla di più a fine luglio…

L’unico settore aperto per i tifosi di casa sarà la tribuna: pochi i cori, la maggior parte dei quali per salutare un’altra bandiera del Millwall che “attacca le scarpette al chiodo”, dopo un decennio con la casacca del leone: Nadjim Abdou.

In campo vittoria per 1 a 0 dei padroni di casa, iniezione di fiducia nel 25° anno della ricostruzione del nuovo “The Den”!

Giorgio Carlucci