Savoia-Licata 7-2, Serie D/I 2013/14

Savoia-Licata 7-2, Serie D/I 2013/14

AGGIORNAMENTO: per ottimizzare la funzionalità del sito, piuttosto che pubblicare una seconda notizia con le sole fototifo, abbiamo deciso che – dopo la pubblicazione in rivista – ripubblicheremo la cronaca stessa, ma implementata dell’intera galleria fotografica che troverete a fine articolo.

***

Finalmente il Savoia, dopo ben tredici anni, è tornato in Serie C: un’attesa lunghissima, ma alla fine la soddisfazione è stata immensa in casa biancoscudata. I giorni che hanno preceduto la partita sono stati molto confusi, visto che fino all’ultimo il Licata non si doveva presentare a Torre Annunziata per cause economiche; sarebbe stata una vera e propria beffa per il Savoia, impossibilitato a festeggiare a dovere sul campo la promozione tanto attesa.

Per l’occasione è stata preparata una coreografia molto particolare, fatta da cartoncini plastificati verdi (che, tutti insieme, hanno rappresentato un campo da calcio) e degli stendardi biancoscudati che rappresentavano gli undici calciatori, il tutto accompagnato da uno striscione grandissimo con su scritto: “Prima uomini e poi calciatori… gente degna dei nostri colori”.

Un applauso doveroso va tributato ai calciatori del Licata, che hanno

Savoia-Licata 7-2, Serie D/I 2013/14

Savoia-Licata 7-2, Serie D/I 2013/14

contribuito alla riuscita di questa festa: presentatisi con i ragazzi della juniores, vengono accolti dagli applausi di tutto lo stadio, con addirittura un’ovazione al momento dei due gol.

Alla fine la partita si conclude con un netto 7- 2 per i padroni di casa e, naturalmente, sono seguiti festeggiamenti e caroselli in tutta la città. Come prevedibile, settore ospiti vuoto.

Testo e foto di Emilio Celotto.