E venne il giorno del derby tanto atteso tra Battipagliese e Savoia, una sfida ricca di storia e tradizione che anni addietro vedeva gare infuocate tra queste due contendenti e le rispettive tifoserie. Dopo la premessa d’obbligo sul passato tra serie C1 e C2 e le vecchie contese di campanile, veniamo a questa settimana, poiché la scontata decisione di proibire la trasferta ai tifosi torresi toglie un po’ di pepe all’attesa, ma è inutile rammaricarsi perché l’attualità di chi vive ultras è fatta, ahinoi, anche di questo.

Veniamo a oggi. Gli ultras battipagliesi decidono di marciare in corteo fino allo stadio, poi all’interno si passa direttamente all’inizio della gara, dove i bianconeri si notano per una bellissima torciata e il settore ultras gremito.

In campo poco o nulla, brutta partita sbloccata dal Savoia nel primo tempo e vinta con un po’ di fortuna dai bianchi di Torre Annunziata. Sugli spalti non delle migliori la prestazione dei tifosi di casa, che, al di là del tifo costante durante la gara alimentato dagli Ultras Battipaglia MMXII, peccano in alcuni momenti e il tutto risulta un po’ caotico. Bella comunque una loro sciarpata. Al termine della partita facce scure e un po’ di tensione, forse per quello che è stato e per quello che sarebbe potuto essere in termini di spettacolo con la presenza dei tifosi ospiti.

Mario Rosellini.