All’esito della lettura di alcuni “articoli” apparsi di recente su diversi siti di (sedicente) informazione sportiva, ci troviamo costretti, nostro malgrado, a dover intervenire al fine di chiarire alcune, semplici, cose. Il principio da cui partire è il seguente:
LA CURVA SUD, UNICA ESPRESSIONE MATERIALE DEL CONCETTO DI “TIFOSERIA ORGANIZZATA” SUL SUOLO SANNITA, ESPRIME IL SUO PENSIERO UNICAMENTE ATTRAVERSO LA REDAZIONE DI COMUNICATI DIRAMATI DAL BLOG UFFICIALE (unico strumento web di cui si è dotati) APPOSITAMENTE FIRMATI, NONCHE’ ATTRAVERSO L’ESPOSIZIONE DI STRISCIONI REALIZZATI CON MODALITA’ E FONT INEQUIVOCABILMENTE RICONDUCIBILI ALLA CURVA SUD STESSA.
Siamo stanchi di dover replicare al Nuzzolillo di turno, il quale, dopo aver letto taluni commenti da “social”, si sente in diritto di attribuire gli stessi alla intera tifoseria Beneventana, senza che questa abbia proferito parola su un dato argomento.
Siamo stanchi di dover intervenire e prendere le distanze dal commento di un anonimo utente che viene strumentalmente preso e rilanciato da un portale di “informazione” ultras e poi utilizzato come una sorta di “campionatura” del pensiero collettivo di una comunità.
Inutile, ma, al tempo stesso opportuno, ribadire la più totale estraneità al contenuto di entrambi gli articoli e la altrettanto totale assenza di corrispondenza degli stessi al pensiero della Curva Sud.
RIDICOLO, inoltre, è il tentativo di “rincarare la dose” apponendo la nostra immagine in calce agli scritti. RIDICOLO.
Lo diciamo senza mezzi termini: LA MISURA E’ COLMA. ORA BASTA.
CHE NESSUNO SI PERMETTA PIU’ DI SPECULARE SULLA TIFOSERIA BENEVENTANA.
CURVA SUD BENEVENTO