Si gioca di domenica alle 17:30 questo posticipo della Serie B che vede il Latina ospitare un Perugia sin qua abbastanza deludente, gli umbri infatti si attestano attualmente nella parte destra e bassa della classifica. È una domenica particolare, dato che ha piovuto tutto il giorno ed il cielo dopo una tregua minaccia ancora di farlo. Tuttavia allo stadio accorrono diversi tifosi, anche se i vari settori presentano dei vuoti, nemmeno la Curva Nord è immune da ciò.

I perugini invece riusciranno a riempire interamente il settore ospiti con gli striscioni dei 3 gruppi principali che faranno bella mostra in balconata. Entrano i giocatori in campo e la Nord nerazzurra effettua una bella sciarpata, mentre gli umbri sventolano i bandieroni oltre a bandiere e bandierine. Comincia la partita ed il tifo è discreto in entrambi i settori. Devo dire che anche la gradinata locale si fa ben valere supportando in qualche frangente la curva. Ambedue le fazioni fanno diversi battimani ed al gol del momentaneo vantaggio, i biancorossi accendono anche una torcia, cosa che ripeteranno in altre due occasioni.

I pontini alla mezz’ora fanno una bella sciarpata per poi far agitare le sciarpe stesse. Sicuramente gli umrbi sono molto continui nei cori e dimostrano di avere una discreta intensità corale, anche se bisogna dire che il settore coperto li aiuta molto. Nella seconda frazione il tifo prosegue abbastanza discretamente su tutti e due i fronti con continuità e belle manate da parte di tutto il settore. Gli ultras del Grifo in questa seconda frazione ci deliziano di una bellissima quanto fitta sciarpata che durerà per un paio di minuti buoni, oltre ad uno sventolio di bandiere pressoché continuo.

Anche la Curva Nord locale non sarà da meno, riuscendo a sventolare per buona parte della partita. La gara finisce 2-1 per il Latina, ed ovviamente la tifoseria applaude la squadra per questa bella vittoria che porta i nerazzurri avanti in classifica, mentre nel settore ospiti si cerca di capire il momento delicato e difficile della squadra che staziona nelle parti basse della classifica di Serie B. Un posto che i tifosi perugini, per quanto fatto vedere, non meritano affatto.

Marco Gasparri.