Taranto-Manfredonia 1-2, Serie D/H 2013/14

Taranto-Manfredonia 1-2, Serie D/H 2013/14

Nonostante questa gara tra Taranto e Manfredonia si giochi alle ore 14.30 del sabato pomeriggio, è comunque numerosa l’affluenza del pubblico sugli spalti. Nella Curva Nord presenzia il solito striscione “Solo per la maglia” e il settore inferiore, tempio del tifo degli ultras di casa, risponde presente nonostante l’insolita collocazione del match. Nell’arco dei novanta minuti la curva di casa si mostrerà in gran spolvero, nonostante la prestazione degli undici in campo non sarà proprio eccezionale.

Una sciarpata nel primo tempo, tanti battimani al ritmo del tamburo e numerosi cori secchi, ripetuti a più riprese anche dagli altri settori dello stadio, renderanno il tifo di oggi migliore a cospetto della prestazione insufficiente della squadra, che capitolerà con un’inaspettata sconfitta.

Taranto-Manfredonia 1-2, Serie D/H 2013/14Taranto-Manfredonia 1-2, Serie D/H 2013/14

Taranto-Manfredonia 1-2, Serie D/H 2013/14Taranto-Manfredonia 1-2, Serie D/H 2013/14

Buona la presenza manfredoniana, con circa 20 ultras che si vanno a posizionare sulla balconata alta del settore ospite: sostegno continuo per tutta la durata del match, battimani, sventolio di alcune bandiere e l’esposizione di uno striscione contro gli anticipi Raisat. Nulla da segnalare tra le opposte tifoserie.

Testo e foto di Fabio Mitidieri.