Serata gelida quella che ospita questo turno infrasettimanale allo stadio Friuli tra Udinese e Roma. Sono circa 700 i biglietti venduti ai supporter capitolini, ai quali vanno aggiunti i tanti simpatizzanti “fuori sede” che albergano in diverse parti dell’impianto.
I bianconeri sono reduci dal pesante 7-1 patito sul campo dell’Atalanta e il clima non è propriamente amichevole. Gli ultras delle Nord sin da subito invitano la propria squadra a tirar fuori gli attributi. Su fronte giallorosso c’è invece pieno appoggio per i ragazzi di Fonseca che sinora hanno dimostrato dedizione nei confronti della causa, mettendosi in evidenza con ottime prestazioni.
Tra le due tifoserie vige ormai un vecchio rapporto di amicizia che rende il clima disteso. Tanti i cori all’indirizzo di nemici comuni, su tutti napoletani e laziali.
I friulani offrono una discreta prestazione fino a inizio ripresa, quando il passivo si fa pesante (la Roma vincerà 0-4) e gli ultras decidono di abbandonare il proprio settore per protesta. Prova canora a fasi alterne nel settore ospiti, dove a un primo tempo un po’ spento i romanisti alternano una buona ripresa.
Simone Meloni