Nella ventiduesima giornata (quarta di ritorno) del campionato di serie D girone H, allo stadio Vito Curlo di Fasano si affrontano il Fasano e il Pomigliano, davanti a circa ottocento spettatori.

I padroni di casa, posizionati compatti al centro della Curva Sud, hanno sostenuto per tutti i novanta minuti i propri beniamini. Il settore, oltre ad essere animato dal sostegno vocale, è apparso abbastanza colorato dalle bandiere e dai bandieroni sventolati, in continuazione, e anche dalle pezze e dagli striscioni dei gruppi organizzati presenti in balaustra.

Per tutta la durata della gara, il sostegno canoro si è alternato ai battimani ritmati con il tamburo. Da segnalare anche una sciarpata ben riuscita che ha offerto un bel colpo d’occhio; ma il colpo d’occhio, durante la partita è stato dato pure dalle braccia alzate durante i battimani.

Sono stati esposti, sempre da parte della Curva Sud, due striscioni: “Benvenuto Gabriele” dedicato evidentemente ad una nascita e “Ciao Donato salutaci Vito” riferito alla scomparsa del padre di un componente del gruppo Allentanti. Da segnalare infine l’accensione di qualche torcia.

Per quanto riguarda i tifosi ospiti, quest’oggi (come era prevedibile) risultano del tutto assenti, come quest’anno è sempre accaduto in trasferta al Pomigliano.

In campo i padroni di casa finalmente, dopo tre sconfitte consecutive, riescono a vincere con il netto punteggio di 3-0, andando a festeggiare con la propria tifoseria la vittoria appena conquistata che mancava da oltre un mese.

Testo di Federico Longo.
Foto di Riccardo Dibiase.