La capolista Reggiana quest’oggi fa visita all’Ancona, una gara per gli ospiti certamente non facile visto il buon momento dei Dorici. In un sabato di inizio Febbraio, ad un orario veramente assurdo (17:30) da Reggio Emilia partono in quasi 400 unità, in gran parte ultras che dopo aver attaccato i consueti striscioni iniziano a sostenere la propria squadra. I cori si fanno più forti quando, dopo appena 9 minuti, la loro squadra va in vantaggio e sebbene i padroni di casa trovino il pareggio dopo pochi minuti, grazie ad un calcio di rigore, per poi ribaltare il risultato, i granata non mollano mai nonostante farsi sentire oggi al Del Conero sia veramente difficile. Verso la fine della partita, ciliegina sulla torta, colorano il loro settore con una bella sciarpata.

I padroni di casa invece riempiono tutta la curva nord e accolgono gli undici in campo con una bella sciarpata sulle note di “Gente di mare”, un coro che si può sentire anche mille volte ma ogni volta mette sempre i brividi.

Nonostante lo svantaggio iniziale, gli anconetani continuano a sostenere la squadra con diversi bandieroni e mani alzate fino a condurre la squadra alla vittoria finale. A fine gara tutta la compagine biancorossa va a prendersi il meritato abbraccio della Nord per un’altra vittoria di prestigio in questa stagione, che li porta in piena zona play-off.

Tra le due tifoserie alcuni cori di sfottò ma a fine gara nulla da segnalare.

Francesco Fortunato