Presa di posizione dei gruppi BISCEGLIE CASUAL E ULTRAS TASSO ALCOLICO ELEVATO in seguito ai fatti avvenuti durante l’amichevole “Barletta-Bisceglie” del 29/08/2015.
Scriviamo queste poche righe, con il solo scopo di rendere nota con estre
ma lucidità la versione dei fatti vista dagli occhi di “5” ultras resi vittime di un vero e proprio agguato;
Con l’intento di evitare chiacchiere,polemiche e fraitendimenti o strumentalizzazioni.
Chi segue la propria squadra in trasferta è conscio del fatto che c’è la possibilità di venire allo scontro, tantomeno in un derby, tantomeno in un’amichevole dove le forze dell’ordine non ci sono, o dove si sa di andare in contro ad un settore nemico, unico.
Ma questo non ci ha fatto tirare indietro, essere ultras è questo… Seguire l’ideale con coerenza.
Tutto quello che è successo dopo, non ha nulla a che fare con il mondo ultras… Appena arrivati allo stadio, fummo circondati, minacciati e picchiati senza pietà da 60 circa … ultras??? no da 60 vigliacchi muniti di coltelli e fumogeni… Avevi paura ad affrontarci a mani nude? E in uno scontro leale?
Dio solo sa cosa abbiamo passato.
Nonostante tutto da veri ultras, siamo entrati nel settore e le abbiamo prese, uscendo senza nessun aiuto delle forze dell’ordine e con la pezza ancora in nostro possesso.
Siam rientrati a casa malconci ma con un’idea chiara in testa… Avevamo vinto noi! Si quei 5 ultras avevano vinto!!!
In un mondo ultras che sta cadendo sempre più in basso causa crisi e repressione, diciamo onore a chi ancora crede in questi valori!!
Noi non ci pieghiamo e prima o poi chiuderemo i conti…
B.C.F. ULTRAS T.A.E.