Una buona cornice di pubblico al Veneziani dove si registrano circa 1.800 spettatori di cui oltre 1.000 sono gli abbonati. Tantissimo caldo fa da contorno a questa partita con diversi risvolti d’intere anche dal punto di vista del tifo.

Oggi nel settore ospiti arrivano in un buon numero gli storici Ultras Catanzaro. In settimana, si sono festeggiati  i trent’anni di attività del Tipsy group, storica sigla della “Curva Massimo Capraro” alla presenza di delegazioni degli UC, dei Volti Noti e degli amici di Vibo Valentia. Tra cori, brindisi e momenti di grande commozione nel ricordo di chi non c’è più: Vinicio Caliò, Gianluca Masciari, Aldo Cantafio e Marco Barberio. Serata poi conclusa tutti in strada con torce, fumogeni e una batteria di fuochi d’artificio, giusto qualche ora prima di partire al seguito delle aquile, in direzione Monopoli. 

Gli stessi ultras catanzaresi espongono nel settore ospiti uno striscione per gli amici scomparsi e nonostante il sole frontale, sono autori di una buona prova canora, coadiuvata da un tamburo. Si apprezzano buoni battimani e tanta voce con cui si fanno sentire a più riprese, nonostante il settore molto defilato.

Buona prestazione canora anche da curva nord e gradinata dove si assiepano gli ultras locali. Nonostante una partita deludente sul terreno di gioco, apprezzabile il sostegno di entrambe le realtà monopolitane. Generosi, sostegno vocale a tratti possente, nonostante – o forse anche incentivati – da un settore ospiti a cui tener testa.

Gabry Latorre