Per la terza giornata di campionato è di scena, allo stadio “Pastena” di Battipaglia, il match tra Battipagliese e Montalto Uffugo. I bianconeri sono reduci da alcuni risultati negativi che hanno esasperato l’ambiente, che già pensava ad altri traguardi visti gli ambiziosi proclami iniziali.

La gara inizia con un eloquente striscione esposto dai tifosi bianconeri “Noi vogliamo 11 ultras” che la dice lunga sulla voglia di riscatto che si respira, poi viene data piena fiducia alla squadra e il tifo inizia. Belle le manate che si susseguono con cori continui e incessanti, insomma, finalmente un buon tifo.

Nel settore ospiti nulla da riferire a livello ultras, solo qualche tifoso o accreditato calabrese al seguito.

In campo si parte e le zebrette sono già sotto, inevitabilmente cala un po’ il tifo, anche se gli “Ultras Battipaglia MMXII” tengono botta e continuano ad alimentarlo, fino a farlo riaccendere in un finale pirotecnico. Nel rettangolo di gioco accade di tutto, prima il pari e poi il sorpasso dei campani ma, proprio quando sembra finita, giunge il pari finale calabrese che acuisce i problemi della squadra e le contestazioni di un ambiente deluso, che a margine della gara sfoga il suo dissenso non accettando la squadra sotto il settore.

Mario Rosellini.