A Chiavari, nel posticipo domenicale (ebbene sì, per la B quello della domenica risulta essere un’eccezione alla normalità…), Virtus Entella e Bari si ritrovano di fronte nell’altrettanto poco canonico orario delle 17:30. Entusiasmo per questo Bari che, reduce da tre vittorie consecutive, potrebbe e vorrebbe approfittare del mezzo passo falso del Palermo per lanciarsi al primo posto in solitaria.

Il seguito è perciò di quelli importanti, bella corposa e appassionata la truppa proveniente da Bari, con l’immancabile supporto dei tanti fuori sede sparsi per il Nord Italia. Le presenze totali si aggireranno poco oltre le 2.000 unità, meno nutrito il gruppo ultras dei locali che però si compattano tutto sommato bene, e dietro le insegne e una bandiera della “Gradinata Sud” non lesineranno impegno a sostegno della propria compagine.

In campo, stracciando ogni pronostico, i padroni di casa si imporranno con un perentorio 3-1: ai gol del primo tempo di La Mantia e Troiano su rigore, i biancorossi riescono a rispondere solo al 65′ con Galano. Il goal però non basta a rimettere in discussione la gara, visto che dopo soli quattro minuti il più classico dei goal dell’ex di De Luca ristabilisce le distanze. L’espulsione del portiere Micai mette definitivamente fine alle velleità di rimonta.

Foto di Pier Paolo Sacco.