Salernitana-Catanzaro 0-0, Lega Pro 1/B 2013/14

Salernitana-Catanzaro 0-0, Lega Pro 1/B 2013/14

Emozioni uniche. Quelle stesse emozioni che ti può dare una curva piena per sostenere la propria squadra del cuore. Contro il Catanzaro, altra squadra molto blasonata, la Curva Sud dell’Arechi è stata artefice di un vero e proprio spettacolo.

Inizio partita con uno striscione che è una autentica dichiarazione d’amore: “Cambiare logica è molto facile, cambiare idea già è un po’ difficile, cambiare fede per noi è impossibile”, il tutto accompagnato da bombe, torce, fumogeni e tanta, tantissima voce. I fumogeni sono veramente colorati e i cori non si fermano mai, nonostante la fastidiosa pioggia.

Salernitana-Catanzaro 0-0, Lega Pro 1/B 2013/14

Salernitana-Catanzaro 0-0, Lega Pro 1/B 2013/14

Nell’altra curva sono presenti gli ospiti, bel numero, circa 500 (come era previsto), che nel primo tempo non sono riuscito a sentire in quanto troppo lontani. Nel secondo tempo mi trasferisco sotto il settore a loro riservato: non male la “prima linea” calabrese, ci sono sia persone giovani che di una certa età, il che significa che c’è il giusto mix per fare le cose bene. I Calabresi cantano per tutto il tempo che sono stato sotto al loro settore, nonostante la pioggia.

In campo finisce 0- 0, un risultato che serve più al Catanzaro, ma che mantiene sempre accesa la speranza di  accedere ai play-off per la Salernitana.

Testo e foto di Emilio Celotto.