Il prodotto calcio ormai, si sa, ha raggiunto dei costi elevati e mantenere una squadra sportiva a determinati livelli diventa sempre più complicato.

Questo avviene non solo nelle categorie professionistiche ma anche nel calcio dilettantistico. Succede cosi che ogni anno decine di squadre falliscono e ripartono da categorie più basse spesso rilevando titoli di altre piazze costrette ad alzare bandiera bianca proprio a causa degli elevati costi di gestione.

A Giarre abbiamo vissuto questa drammatica situazione tante volte: l’ultima nell’estate 2022, quando abbiamo visto svanire i nostri sogni dopo un campionato di serie D sofferto ma avvincente, con una salvezza ottenuta sul campo all’ultima giornata, assistendo all’ennesimo fallimento della Giarre calcistica a causa della mancata iscrizione della nostra squadra.

Dopo un anno passato ad osservare, si creano i presupposti per una nuova società, fondendo il nome tra la vecchia squadra ed il nuovo Giarre: Akron Giarre.

Dopo esserci confrontati, abbiamo deciso di seguire attivamente questa nuova squadra sospendendo però l’esposizione delle nostre pezze e dello striscione, fin quando si chiamerà Akron ma garantendo comunque il nostro sostegno incondizionato.

Invitiamo la città tutta, dai più giovani ai meno giovani a sostenere questo nuovo corso e dare nuova linfa e forza a quei colori magici che appartengono a Giarre e ai Giarresi