A Legnago, nei pressi di Verona, arriva il Como capolista del girone B di Serie D che nel turno precedente ha sconfitto il Mantova nel big match dello stadio Sinigaglia che gli ha permesso di superare, in testa alla classifica, proprio i biancorossi virgiliani.

Per quanto riguarda il pubblico di casa, si può citare al massimo la presenza di un paio di semplici striscioni d’incoraggiamento riconducibili alla società, mentre dei normali tifosi sfoggiano alcune bandierine nella fase iniziale senza però poi nulla apportare in termini di tifo organizzato.

Da Como arrivano circa 200 tifosi, la quasi totalità dei quali (circa 150) presenziano nella gradinata opposta alla tribuna centrale, dove trova spazio il contingente ultras lariano.

Un grosso bandierone del gruppo “Pesi Massimi” sventola per tutto l’incontro a fare da piacevole nota cromatica alla giornata, mentre a livello di sostegno canoro gli ultras comaschi, oltre ai consueti cori per la squadra, intonano cori offensivi indirizzati alle tifoserie di Mantova e Varese.

L‘incontro in campo finisce con un roboante 4-0 in favore del Como, che ovviamente mantiene il primo posto in classifica. Alle spalle un Mantova che tallona ad una sola lunghezza: di questo passo la battaglia per la promozione in Serie C, resterà viva fino all’ultima giornata.

Luigi Bisio